martedì 5 settembre 2017

Capelli rovinati dopo l'estate: 5 rimedi naturali salva-chioma!

Dopo l' estate è cosa nota (purtroppo) che i capelli entrano in crisi! Lavaggi molto frequenti, sole e cloro rendono la nostra chioma sfibrata e opaca... ma niente paura, i rimedi esistono, e pure naturali! Ovviamente se parliamo di doppie punte l'unico rimedio è il parrucchiere e le sue forbici :-D
Ecco 5 ricette facili e golose per rigenerare i capelli:

- Impacco alla banana: frullare mezza banana, aggiungere qualche goccia di olio extravergine (o anche di mandorle), mescolare fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi, applicare sulla chioma e lasciare in posa almeno 30 minuti prima di risciacquare.
- Impacco avocado e miele: frullare la polpa di un avocado con 2 cucchiai di miele, assicurarsi che i due ingredienti siano ben amalgamati prima di applicarli sui capelli, lasciare in posa 30 minuti.

- Impacco all’aloe: si può acquistare il gel d’aloe vera già pronto in erboristeria, o in alternativa se si ha la pianta a casa è sufficiente incidere una o due foglie per estrarne il gel. Si applica sui capelli e si lascia agire per 15 minuti.
- Impacco allo yogurt: mescolare yogurt bianco (la quantità dipende dalla lunghezza dei capelli) e un cucchiaino di miele o olio extravergine d’oliva, applicare sulla chioma e lasciare in posa 30 minuti e procedere poi con lo shampoo abituale.

- Impacco alle fragole: frullare 7-10 fragole, a seconda della lunghezza dei capelli, aggiungere un cucchiaio di olio di cocco, di mandorle o di extravergine d’oliva, amalgamare con cura e applicare sulla chioma. Lasciare agire circa 20 minuti.
Semplici, efficaci ed economiche :-)
A presto!

Potrebbe interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento