lunedì 15 maggio 2017

BOTTEGA VERDE: estratti di bellezza, maschera scrub 2 in 1. - Recensione-

La maschera di cui vi parlo oggi fa parte della linea Estratti di Bellezza dedicata alle pelli miste/grasse, al kiwi e mela verde (in questo POST trovate nel dettaglio tutti i prodotti ).

75 ml. 6, 99 euro.

La particolarità di questo prodotto è che ha 2 funzioni:

  • SCRUB: massaggiare per circa un minuto con movimenti circolari e poi risciaquare.
  • MASCHERA: stendere uno strato su tutto il viso e lasciare in posa per circa 5 minuti e poi risciacquare.
Le mie impressioni

La prima volta che ho usato questo prodotto come maschera mi ha lasciato la pelle piuttosto irritata e arrossata... quindi successivamente l'ho utilizzato solo come scrub, ma credo non dipendesse dal prodotto ma piuttosto dalla mia pelle, infatti dopo un po ho riprovato a fare la maschera, e questo volta con un risultato molto soddisfacente: pelle morbidissima e super idratata!


Il profumo è meraviglioso (come anche quello della crema della stessa linea)! La consistenza è molto "morbida", quasi un gel, ed è molto fresca. 

Per fare lo scrub inumidisco leggermente la pelle del viso e massaggio il prodotto con movimenti circolari e delicati, evitando il contorno occhi ovviamente, per circa un minuto, poi risciacquo e la pelle risulta liscia liscia e senza irritazioni. Questo scrub lo trovo molto delicato anche per chi ha la pelle sensibile (come la mia!) e allo stesso tempo efficace, ma più di una volta alla settimana non lo farei.

Come maschera, tralasciando la prima brutta impressione, mi ha poi piacevolmente colpita: ho steso un sottile strato sulla pelle già ben detersa e ho lasciato in posa 5 minuti, trascorso il tempo ho rimosso il tutto con una spugnetta e la mia pelle è risultata morbida e idratata e sopratutto non unta! 

Questa maschera/scrub è promossa! Spero di esservi stata utile :-)
A presto!




Nessun commento:

Posta un commento