giovedì 9 marzo 2017

Pelle lucida: la mia routine con DR. HAUSCHKA

Poco tempo fà una preparatissima commessa del reparto cosmetico di NaturaSì (catena di negozi alimentare e cosmetico bio) mi ha fatto conoscere i prodotti Dr. Hauschka.

I principali problemi della pelle del mio viso sono pori dilati e fronte lucida, e non sto qui ad elencare tutti i prodotti più disparati che provato negli anni! Ma ora, con gioia :-), posso dire di avere trovato ciò che veramente fa per me, e quindi voglio gridarlo al mondo :-D

Dr. Hauschka è un marchio tedesco che lanciò sul mercato i primi prodotti già negli anni 60. Oggi possiamo trovare linee complete per ogni esigenza della nostra pelle, e tutto rigorosamente naturale.
Nel sito del brand potete trovare un esauriente descrizione di ogni singolo prodotto, ricercare facilmente ciò che fa per voi a seconda del tipo di pelle, e un'interessante sezione "chi siamo" per approfondire la filosofia dell'azienda.

Due sono i prodotti che sto sto usando da ormai un mese:
  • Lozione Purificante
  • Olio Riequilibrante per il giorno
Alle sera, dopo aver tolto il trucco, uso il detergente Lavera Faces, in seguito vaporizzo sul viso la Lozione Purificante e vado a nanna (senza mettere la crema, sembrerà strano ma la pelle non "tira" e al mattino non è secca, anzi!). Al mattino invece, sempre dopo una delicata detersione, vaporizzo la Lozione Purificante, picchietto per farla assorbire meglio, e applico la mia crema giorno arricchita da una goccia di Olio Riequilibrante.

Usati con costanza, questi prodotti hanno contribuito a rendere la mia pelle meno lucida (la differenza si vede eccome) e più luminosa.

Ecco nel dettaglio i due prodotti:

LOZIONE PURIFICANTE

Stimola le funzioni naturali della pelle, per un incarnato luminoso e riequilibra la produzione eccessiva di sebo. Assolutamente l'ideale per chi ha la pelle grassa e con i pori dilatati.

Ingredienti: Water (Aqua), Alcohol, Anthyllis Vulneraria Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Tropaeolum Majus Flower/Leaf/Stem Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Bark Extract, Echinacea Pallida Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Bellis Perennis (Daisy) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Lactic Acid.

OLIO RIEQUILIBRANTE PER IL GIORNO
Questo olio aiuta a regolarizzare la produzione di sebo e attenua gli arrossamenti grazie ai preziosi ingredienti contenuti. Se usato con regolarità la pelle tornerà ad essere naturalmente bella.

Ingredienti:
Anthyllis Vulneraria Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Melia Azadirachta Leaf Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Citral*, Geraniol*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Limonene*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Lecithin, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter. *from natural essential oils

La qualità di questi prodotti è garantita, infatti:
  • cosmesi naturale e bio, certificata.
  • non hanno profumazioni, coloranti e conservanti sintetici.
  • sono privi di oli minerali, siliconi, parabeni e PEG
  • testati dermatologicamente
  • non sono testati sugli animali
E voi avete mai provato Dr. Hauschka? Cosa ne pensate? :-)
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento